Andalusia – Il meglio della Spagna
Posizione:
Situata al sud, tra l'Atlantico ed il Mediterraneo, l'Andalusia è la seconda regione di Spagna per estensione.
E' divisa in otto province molto diverse tra loro; Siviglia è il capoluogo di regione. I principali aeroporti internazionali si trovano a Siviglia e Malaga (il principale).
Clima e popolazione:
Gli abitanti sono circa 8,3 milioni. Il clima varia da una zona all'altra, ma la maggior parte delle località andaluse gode tutto l'anno di sole e scarse precipitazioni.
Descrizione:
Di tutte le regioni di Spagna, l'Andalusia è forse quella con la cultura più ricca e l'identità più forte. Flamenco e corride – all'origine di molti stereotipi spagnoli – hanno entrambi le loro radici qui.
In evidenza - Paesaggi:
Circa 30 milioni di visitatori arrivano ogni anno in Andalusia, una terra di mille paesaggi. Con i suoi chilometri di spiagge, le montagne spettacolari, i lunghi fiumi e le colline, l'Andalusia è quasi una calamita per i turisti.
La Costa del Sol è l'attrazione principale per i visitatori, seguita dalla Sierra Nevada, la Costa de la Luz e la Costa Tropical.
In evidenza - Città:
Le storiche città di Granada, Siviglia e Cordoba sono mete imperdibili per una visita culturale. I loro monumenti, i musei e l'atmosfera tipicamente andalusa, forniscono infinite ispirazioni ed opportunità interessanti.
In evidenza - Villaggi Bianchi:
L'Andalusia è famosa anche per i suoi villaggi bianchi, caratterizzati da case immacolate situate in stradine strette, con cortili tipici e terrazze piene di fiori.
In conclusione:
Con il suo sole, la storia, i paesaggi e l'accoglienza calorosa, l'Andalusia è uno dei luoghi più visitati ed amati di Spagna.