Costa Tropical – "La grande fuga"
Posizione:
La Costa Tropical si trova in provincia di Granada, a est della Costa del Sol. Tre aeroporti - Malaga, Granada e Almería – si trovano in un raggio di un'ora di tragitto in macchina.
Clima e popolazione:
Le città più grandi sono Motril, con 56.000 abitanti, Almuñécar con 23.000 e La Herradura con 30.000. Durante l'estate questi numeri possono raddoppiare.
La Costa Tropical vanta uno dei climi più salubri d'Europa, con oltre 320 giorni di sole l'anno ed una temperatura media di 20 gradi.
Descrizione:
I paesaggi della Costa Tropical sono spettacolari: aspre montagne che si tuffano improvvisamente verso
ripide vallate o direttamente nel mare; con lo sfondo delle cime della Sierra Nevada. I visitatori arrivano qui per sfuggire alla folla e godersi il mare e la campagna.
Spiagge e attività nautiche:
La zona ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la qualità delle spiagge e delle acque, come per la varietà della vita marina e l'impegno dedicato alla sua protezione. Non sorprende quindi che l'area sia considerata al top per la pratica degli sport acquatici e l'offerta di servizi dedicati alla nautica.
Vita rurale:
In questa zona incontaminata l'agricoltura è ancora molto importante e la costa prende il nome dalle numerose coltivazioni di frutta.
Paesini sulla costa e villaggi dell'entroterra hanno mantenuto il loro fascino andaluso, con facciate dipinte di bianco, strade lastricate e i tradizionali bar di tapas.
Storia:
La zona è ricca anche di tesori storici. Per un tuffo nel passato, basta visitare le rovine romane e moresche, o le famose pitture rupestri di Nerja.
Se vuoi scappare da tutto e tutti, pensa ad una vacanza sotto il sole della Costa Tropical.