Playa Flamenca, nella zona di Orihuela, nel sud della Costa Blanca, si trova a soli 25 minuti dall'aeroporto di Murcia, ed a 45 minuti da Alicante.
L'attrazione principale di Playa Flamenca sono naturalmente le sue spiagge. Non c'è dubbio che qui ci si può davvero godere una vacanza all'insegna del relax sotto il sole del Mediterraneo, respirando la tranquillità di questa accogliente località.
Il clima mediterraneo della zona, tra i più sani del mondo, è di tipo subtropicale secco.
Le lunghe e calde estati e gli inverni miti, permettono tutto l'anno di dedicarsi ad attività all'aria aperta.
E' difficile stabilire esattamente il numero di abitanti. Le cifre sono variabile, con un'alta percentuale di stranieri, per lo più diorigine britannica.
In estate Playa Flamenca è visitata da migliaia di turisti, mentre d'inverno la zona è decisamente più tranquilla.
Playa Flamenca è stata premiata più volte con la Bandiera Blu, grazie alla cura e conservazioe delle sue spiagge ed alla qualità dei servizi.
Il litorale offre acque pulite e sabbia fina e dorata. Sono presenti anche tratti rocciosi più riparati e passeggiate costiere molto curate.
Il complesso residenziale è molto tranquillo, e l'offerta di sistemazioni ricca e diversificata. Ville sulla spiaggia, case a schiera, residence con piscina per godersi il bel tempo.
L'atmosfera, tranquilla e riposante, è l'ideale per una scappata rilassante durante tutto l'anno.
Nella zona si trovano 3 prestigiosi campi da golf, che per la loro bellezza e design, attirano ogni anno migliaia di golfisti provenienti da tutta Europa.
Playa Flamenca è il luogo ideale per una vacanza in relax; per allontanarsi per un pò dalla frenesia della città.