Moraira è un comune situato nella provincia di Alicante, a 110 km da Valencia e solo 80 chilometri da Alicante; entrambe città dotate di aeroporti internazionali.
Gli 8 km di coste ed una superficie totale di 32 km2 conferiscono a Moraira un caratteristico e rigoglioso ambiente naturale.
La penisola di Cap d'Or incornicia una costa frastagliata con numerose scogliere, spiagge dorate e baie di acque cristalline.
Il clima è tipicamente mediterraneo e la temperatura media annuale è di 18 °C. Gli abitanti sono circa 14.000, divisi tra Moraira ed il vicino paese di Teulada.
Ai piedi del Castello, nel centro della località, si trova una spiaggia di sabbiosa, L'Ampolla, la più ampia e frequentata della zona.
A nord invece, si trova la spiaggia di Portet, di sabbia fine ed acque calme, più piccola ed a forma di conchiglia: il luogo ideale per un bagno rilassante.
Nel centro della città si trova il porto commerciale, vicino al Club Nautico di Moraira, considerato uno dei migliori porti turistici nella Comunità Valenciana, con i suoi 620 ormeggi e riferimento principale di una zona molto animata della cittadina.
Il paese invita ad esplorare il suo grazioso centro storico, per godersi il passeggio seduti ad uno dei tanti bar o caffè, o perdersi per le stradine che portano al castello.
Moraira, un angolo di mondo perfetto per chi è alla ricerca della tranquillità ed il contatto con la natura.