Benidorm è la capitale turistica della Costa Blanca, ed è situata a 140 km da Valencia e a 50 km da Alicante, entrambe città dotate di aeroporti internazionali.
Benidorm è un luogo unico, degli splendidi paraggi naturali circondano la città e i suoi moderni grattacieli. Sorprendono i meravigliosi scorci che si aprono ad ogni angolo.
La sua posizione strategica, a ridosso delle montagne ed orientata verso sud, garantisce un clima con temperature elevate tutto l'anno.
Benidorm ha 71.000 abitanti, ed è visitata da più di 3 milioni di turisti all'anno.
Le sue ampie spiagge di sabbia fine e dorata sono tra le migliori d'Europa. Si trovano in piena città; la Playa de Levante, la più conosciuta dai turisti ed animata ad ogni ora del giorno e della notte; e la spiaggia di Ponente, più accogliente e tranquilla.
Le acque delle sue spiagge, di un verde cristallino, mantengono una temperatura gradevole durante tutto l'anno.
Benidorm sorprende con i suoi moderni e unici
lungomare, molto frequentati e con una intensa atmosfera di allegria.
Le spiagge, riconosciute a livello internazionale per la loro bellezza e la qualità dei servizi, sono separate dal piccolo porto, che garantisce agli appassionati la possibilità di praticare gli sport nautici.
Il vecchio castello, ora Balcone del Mediterraneo, offre una splendida vista di Benidorm.
Senza dubbio, la caratteristica che definisce il profilo di Benidorm sono i suoi grattacieli. A titolo di esempio, la città si vanta orgogliosamente di offrire l'hotel più alto d'Europa, con una vista dalla terrazza davvero imperdibile.
Benidorm ospita anche una varietà di ville di lusso, più esclusive, per soddisfare tutte le esigenze.
La città ha una ricca e variegata offerta turistica: musica dal vivo, bar e ristoranti; parchi tematici ed acquatici; spiagge e sole.
Benidorm è divertimento e colore durante tutto l'anno, tutto il giorno e tutta la notte.