Begur
Il paesino di Begur si trova in provincia di Girona, 45 km ad est dell'aeroporto di Girona e 142 km dall'aeroporto di Barcellona.
Begur è situato sulla cima di una collina; ha una popolazione di circa 4.000 abitanti, che aumenta anche dieci volte durante i mesi estivi.
La zona gode di un clima tipicamente mediterraneo, con temperature medie di 26 gradi in estate e più di 200 giorni di sole durante tutto l'anno.
L'isolata e selvaggia spiaggia di Isla Roja si trova a sud-ovest della cittadina. Questa bellissima spiaggia è caratterizzata da un isolotto roccioso rossastro che dà il nome alla baia.
Verso nord si trova una delle spiagge più grandi ed emblematiche della zona, la spiaggia di Sa Riera; un luogo che è riuscito a mantenere il suo antico carattere grazie alle tradizionali case di pescatori, conservate con cura e passione.
Spostandosi verso est, si arriva alla Cala de Sa Tuna, un magnifico spazio naturale che offre acque limpide e trasparenti, ed una vasta gamma di servizi rivolti a tutti i tipi di visitatori.
Le grotte di Fornells si trovano a sud. L'elegante porto turistico e le calette nascoste sono caratterizzate da acque davvero cristalline. Un vero paradiso per gli appassionati di immersioni e snorkeling.
Appena a sud di Fornells, troviamo l'accogliente spiaggia di Aiguablava, nota per le acque trasparenti e poco profonde e la piccola spiaggia di sabbia. I dintorni sono completamente incontaminati e non deteriorati dallo sviluppo urbano.
La vista dalla costa dell'imponente scogliera del Cabo de Begur è uno spettacolo mozzafiato.
Il castello medievale domina la skyline del centro cittadino. Le graziose stradine che partono dalla Chiesa ed attraversano il centro, conservano ancora oggi testimonianze del passaggio di marinai e pescatori.
La cultura e le tradizioni di questa splendida cittadina sono le protagoniste durante i mesi estivi, grazie al vasto programma di mercatini, manifestazioni culturali ed attività ricreative.
Nessuna visita sarebbe completa senza una passeggiata fino al Castello. La vista sulle Isole Medes, il golfo di Roses e la campagna circostante sono davvero uniche.
Le calde notti estive invogliano i visitatori a passeggiare per le vie del paese, per vivere il calore della gente, godersi lo spettacolo delle danze tradizionali e scoprire da vicino il fascino unico di Begur!