Costa de la Luz – Natura e tranquillità
Posizione:
La Costa de la Luz si trova sul litorale atlantico andaluso, e si estende dal confine con il Portogallo (in provincia di Huelva) fino a Tarifa a Cadice.
I principali aeroporti internazionali sono quelli di Jerez e Siviglia (a nord) e Gibilterra (ad est).
Clima e popolazione:
La popolazione della zona è difficile da quantificare
con esattezza, ma consistente e divisa equamente tra residenti e villeggianti.
Le estati possono essere molto calde da queste parti, ma beneficiano del refrigerio offerto dalla brezza atlantica. Gli inverni sono miti, con moltissimi giorni di sole e una temperatura media di 22 gradi.
Descrizione:
A differenza delle zone mediterranee della Spagna, la Costa de la Luz è praticamente sconosciuta al turismo di massa. E' tranquilla, ed ha mantenuto la sua cultura tradizionale ed il suo fascino. Inoltre, l'accoglienza è sempre calda e allegra,
Spiagge e natura:
L'attrazione principale Costa de la Luz sono le sue spiagge. Le sue lunghe distese sabbiose, che si estendono per più di 300 chilometri lungo la costa atlantica, sembrano davvero infinite e sono spesso molto tranquille.
Sono presenti anche diverse riserve naturali di prim'ordine, con una ricca varietà di fauna e casi di specie presenti esclusivamente in questi luoghi.
Sport e gastronomia:
Gli amanti dello sport si innamoreranno della Costa de la Luz. C'è una ampia scelta di centri e scuole per gli sport acquatici, oltre a numerosi campi da golf.
Da non perdere la cucina locale: pesce fresco e frutti di mare sono i protagonisti, innaffiati naturalmente con il vino locale, dolce o secco.
Nonostante la sua enorme popolarità, la Costa de la Luz offre ancora tranquillità, una natura splendida e l'autentico stile di vita andaluso.