Calpe si trova a 70 Km a nord dell'aeroporto di Alicante e 130 km a sud dell'aeroporto di Valencia.
Al riparo del Peñón de Ifach, Calpe è una conosciuta meta turistica, nota per a cornice naturale garantita alla sua invidiabile posizione, per le sue scogliere e per le spiagge incontaminate.
L'emblematico capo Ifach è uno dei simboli della Costa Blanca, e si erge maestoso, visibile da qualsiasi punto della zona.
Il clima tipicamente mediterraneo è perfetto per godere tutto l'anno della natura e delle attività all'aria aperta.
Estati calde ed inverni miti, la temperatura media annuale è di 19 ºC.
Dei 29.600 abitanti di Calpe, più del 60% è costituito da cittadini stranieri, felicemente integrati nella vita della città.
Le 14 spiagge di Calpe sono molto differenti tra loro. A nord, un grazioso viottolo costeggia calette rocciose, gradevoli e tranquille.
Su entrambi i versanti della punta si trovano le spiagge cittadine, di sabbia dorata ed acque tranquille. Lunghe passeggiate costeggiano le spiagge, premiate con la Bandiera Blu per la loro bellezza, la qualità dei servizi de il rispetto dell'ambiente.
Calpe ha cinque porticcioli di piccole dimensioni, con innumerevoli attività. Il più visitato, è quello situato ai piedi della Rocca.
Il villaggio di pescatori ed il colorato centro storico, così come i musei ed i curati complessi residenziali, convivono in una perfetta combinazione di storia e modernità.
Spettacolari sentieri percorrono il parco naturale del Peñón di Ifach fino alla cima. Dal lungomare Principe delle Asturie che lo attraversa, potrete deliziarvi con bellissimi tramonti.
Se siete amanti della natura, lasciatevi sorprendere dal paesaggio delle saline, con lo spettacolo dei fenicotteri e delle molte altre specie autoctone in libertà.
Calpe è una località turistica accogliente e moderna, che protegge con orgoglio la sua storia e tradizione.