Calonge
Sant Antoni de Calonge si trova nel cuore della Costa Brava, gli aeroporti più vicini sono quello di Girona, a 38 km, e Barcellona, a circa 120 km di distanza.
Il comune ha 10.000 abitanti; durante i mesi estivi visitano la zona migliaia di turisti provenienti principalmente dal nord Europa.
Calonge gode di un clima tipicamente mediterraneo, con temperature medie superiori ai 30° C durante i mesi estivi.
La spiaggia più famosa, Sant Antoni, si trova proprio nel centro della città e si estende su quasi un terzo della baia locale. La circonda un bellissimo lungomare alberato, che offre ai visitatori tutti i servizi immaginabili.
Spostandosi verso sud, superata la Riera de Calonge, troviamo la vasta spiaggia urbana di Torre Valentina.
Proprio accanto, inizia il lungomare più bello di Calonge; un percorso panoramico che scorre parallelo al Mediterraneo, attraversando pinete spettacolari ed incantevoli spiagge.
Una delle più belle è Cala de Planes Roques, le cui rocce particolarmente lisce sono state plasmate da millenni di erosione.
Verso la fine del lungomare, si incontra l'imponente formazione rocciosa di Cap Roig, un grande scoglio composto principalmente da cristalli di feldspato che gli conferiscono il caratteristico colore rossastro.
Una passeggiata rilassante per il centro storico di Calonge è davvero da non perdere. Situato a 4 km nell'entroterra, offre ai visitatori il sapore autentico dei costumi e delle tradizioni locali.