Isole Canarie
L'arcipelago delle Canarie si trova al largo della costa nord-ovest dell'Africa, a circa 1.400 chilometri dal continente europeo. Le isole più visitate dai viaggiatori sono Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote.
Il clima è di tipo sub-tropicale, pur variando a livello locale a seconda dell'altitudine e del comportamento degli alisei, che possono provenire da nord o sud.
Le temperature medie variano tra i 18 ed i 24º C, invitando a godersi il sole e la vita in spiaggia in ogni periodo dell'anno.
L'arcipelago ha un'estensione terreste complessiva di 7,447 km2, ed una popolazione di 2.118.519 abitanti.
I paesaggi naturali eccezionali, il bel tempo e le splendide spiagge, rendono queste isole una destinazione turistica di grande fascino, che attrae ogni anno circa 12 milioni di visitatori.
Da non perdere a Tenerife: una visita all'impressionante Auditorium, considerato oggi uno dei simboli del capoluogo; una passeggiata per i giardini di Santa Cruz, per conoscere la ricchissima flora autoctona; un'escursione verso le montagne del Nord, per godersi la grande varietà di paesaggi naturali; le acque trasparenti che bagnano le sue numerose spiagge.
Ma soprattutto, non potete perdervi una visita al fantastico Parco Nazionale del Teide, il secondo parco naturale più visitato al mondo.
L'isola di Lanzarote, dichiarata Riserva della Biosfera dall'Unesco, racchiude alcune delle aree naturali più belle e fragili dell'arcipelago canario.
Vi sorprenderà con i suoi panorami ricchi di contrasti, fatti di verdi vigneti che crescono sulla scura terra vulcanica, le spettacolari e chilometriche spiagge, ed i paesini situati all'interno di fertili oasi.
Perdersi in questa atmosfera surreale è un piacere
unico.
Gran Canaria vi sorprenderà con: l'architettura di
rara bellezza dei suoi villaggi perfettamente restaurati; il centro storico del capoluogo Las Palmas, dichiarato patrimonio mondiale dall'Unesco; l'incantevole porto di Mogan, uno dei luoghi più suggestivi di tutto l'arcipelago.
Da non perdere, l'ineguagliabile ecosistema di Mas Palomas, con lo spettacolo offerto dai suoi 328 ettari di dune di sabbia dorata.