Costa del Sol - Sole, mare e varietà di proposte
Posizione:
La Costa del Sol si trova lungo il litorale meridionale della Spagna, e si estende tra la zona a ovest di Gibilterra e quella a est di Nerja. Il principale aeroporto internazionale è quello di Malaga, il terzo più grande di Spagna.
Clima e popolazione:
Più di un milione di persone vive lungo la costa, 300.000 dei quali stranieri. La Costa del Sol gode di un clima privilegiato, con inverni miti ed estati calde, ed una media di 330 giorni di sole all'anno.
Descrizione:
Nel passato zona di tranquilli insediamenti di pescatori, la Costa del Sol è oggi una meta turistica di alto livello, visitata da viaggiatori e turisti provenienti da tutto il mondo.
Il principale centro della zona è Malaga, e le località più famose sono Benalmádena, Fuengirola, Mijas, Estepona, Nerja e naturalmente Marbella, responsabile di aver dato alla zona la fama di paradiso per le vacanze di ricchi e famosi.
Golf:
Con oltre 60 campi da golf, la Costa del Sol è a ragione conosciuta anche come Costa del Golf. Il numero e la qualità dei percorsi, unita alla garanzia di praticabilità dei campi durante tutto l'anno, attraggono migliaia di appassionati di golf da tutto il mondo.
Spiagge, cultura, vita all'aria aperta:
Il fantastico clima della Costa invita a godere di un'ampia varietà di attività all'aria aperta praticamente tutto l'anno. Il sole e le splendide spiagge sabbiose accompagnano la ricca cultura locale e la vasta offerta di attività ricreative. Non c'è da stupirsi quindi se milioni di turisti con i più svariati interessi visitano ogni anno la Costa del Sol.
Varietà di paesaggi e di opportunità di divertimento. Per la vostra prossima vacanza scegliete la Costa del Sol.