Conil de la Frontera
Conil de la Frontera è un antico borgo di pescatori, diventato col tempo una popolare destinazione turistica.
Gode di belle spiagge e per le vie si respira ancora lo stile di vita tranquillo proprio di un antico villaggio andaluso.
Conil conta con 16.000 abitanti e si trova in provincia di Cadiz (Andalusia).
Natura
Conil de la Frontera è situata in una zona dal paesaggio diversificato; la splendida costa lascia rapidamente spazio all'aperta campagna, e proseguendo dal centro storico verso l'entroterra, si raggiunge rapidamente un'area caratterizzata da foreste e piccoli borghi isolati.
Spiagge
La zona vanta 16 chilometri di litorale; lunghe spiagge di sabbia bianca si alternano a scogliere ed intime calette dove è possibile praticare nudismo (come a Cala del Aceite). La spiaggia più popolare è probabilmente quella de El Palmar, situata pochi chilometri a sud di Conil.
Nelle vicinanze, vale davvero la pena visitare anche le splendide spiagge di Los Caños de Meca, Barbate e Zahara de los Atunes.
Cucina
E' facile trovare ottimi ristoranti di pesce e bar di tapas; le specialità tipiche più diffuse sono l'ottimo e sempre freschissimo atun encebollado (tonno cucinato con cipolle), e chocos con patatas (seppie con patate).
Clima
Il clima mite e le temperature gradevoli durante tutto l'anno rendono Conil de la Frontera una popolare destinazione turistica.
La regione è soggetta a piogge scarse e può vantare una media di oltre 3.000 ore di sole all'anno.