Almuñécar- Il cuore della Costa Tropical
Posizione:
La piccola località balneare di Almuñécar si trova nel cuore della Costa Tropical, a soli 80 km da due città d'arte: Granada a nord e Malaga a ovest (entrambe dotate di aeroporti internazionali).
Clima e popolazione:
Con una popolazione di circa 25.000 abitanti, Almuñécar gode tutto l'anno di un clima gradevole. L'inverno è perfetto - mite e secco - e l'estate calda e soleggiata.
Descrizione:
Con le montagne come sfondo, e con vista sul Mediterraneo, Almuñécar si adagia su una collina situata tra due fiumi.
L'agricoltura è un importante settore commerciale, grazie alla terra fertile della zona, ideale per la coltivazione di frutta tropicale. Anche la pesca
è un settore economico importante, insieme con il turismo, sviluppatosi senza compromettere la ricchezza naturale della zona.
Storia:
È possibile scorgere le tracce dei primi abitanti di Almuñécar nelle rovine fenicie e romane. Il Castello Moresco risalente al 16 ° secolo domina un lato della città dal Peñón del Santo.
La città vecchia:
La città è tipicamente andalusa, con stradine tortuose, balconi straboccanti di fiori e incantevoli piazzette assolate.
Le attrazioni principali sono la chiesa dell'Encarnación ed il Museo Archeologico.
Spiagge:
Sulla costa, 19 chilometri di spiagge spettacolari, scogliere, piccole insenature ed ampie distese di ghiaia.
Gli appassionati di immersioni possono godere di alcuni dei più spettacolari paesaggi sottomarini del sud della Spagna; e le famiglie impazziranno per il parco acquatico AquaTropic sulla spiaggia di Velilla.
Grazie all'eccezionale scenario naturale ed alle acque cristalline, Almuñécar è una località fantastica da godere ed esplorare.