Salou
Salou si trova in provincia di Tarragona, a soli 10 minuti dall'aeroporto di Reus e meno di un'ora da quello di Barcellona.
La località ha una popolazione di 25.000 abitanti, ed un afflusso costante di turisti provenienti da tutto il mondo. E' una delle più importanti destinazioni turistiche spagnole durante i mesi estivi.
Il clima di questa città costiera è temperato, con minime intorno ai 10 gradi in inverno e massime di 30 gradi in estate.
Il bellissimo Paseo de las Palmeras, un viale lungo un chilometro che scorre parallelo alla spiaggia di Levante, rappresenta il punto d'incontro più frequentato di Salou.
Passeggiando per questo splendido lungomare, si possono ammirare tra le palme diversi palazzi in stile liberty e numerosi dettagli architettonici che rivelano chiare influenze dell'opera di Gaudì.
Salou offre una serie infinita di occasioni di divertimento, centri per lo shopping ed una variegata offerta gastronomica.
Se però siete alla ricerca soprattutto di mare e sole, non avrete bisogno di allontanarvi troppo dal centro. La vicina Playa di Levante, un arenile sabbioso di 1200 m, offre tutto lo spazio necessario per godere del mare in famiglia.
Il piccolo porto turistico poco distante, con poco più di 150 posti barca, è una base perfetta per gli amanti degli sport acquatici.
Alla destra della spiaggia di Levante si apre la bellissima Playa de Poniente, più di un chilometro di sabbia fine e dorata.
Un'altra spiaggia imperdibile è quella di Capellans Els, con i suoi 200 metri di sabbia dorata.
Infine, Playa Larga, una baia poco profonda a circa 6 km dal centro, circondata dai pini ed immersa in una splendida cornice naturale.