Cabo Roig, sulla costa di Orihuela, a sud della Costa Blanca, si trova a soli 35 minuti dall'aeroporto internazionale di Alicante.
Il complesso residenziale di Cabo Roig è considerato il gioiello della Costa Blanca del sud, ed è famoso per le sue spiagge sabbiose, le sue ville di lusso e le ineguagliabili passeggiate panoramiche che vanno dal Capo alla costa mediterranea.
Il clima, secco, è uno dei più salutari al mondo, con più di 300 giorni di sole all'anno ed una temperatura media di 20 º C.
La popolazione è di circa 78.000 abitanti. Cabo Roig riceve un grande afflusso di turisti d'estate, riuscendo a far convivere stranieri e residenti in perfetta armonia.
Le spiagge principali, Cala Caleta e Cala Capitan, hanno ottenuto la Bandiera Blu per la loro bellezza, il rispetto per l'ambiente e la qualità dei servizi.
Cabo Roig offre ampie passeggiate lungomare da cui godere del paesaggio delle sue calette rossicce e di viste sublimi sul Mediterraneo, da Torrevieja a La Manga.
La varietà e la qualità dei servizi e dei ristoranti è eccellente, tanto sulla spiaggia come all'interno del porto di Cabo Roig, facilmente accessibile dall'arenile.
Il marina è coronato dalla vecchia torre di guardia di Cabo Roig. Quest'area, recentemente rinnovata, è ideale per godersi la tranquilla atmosfera marittima.
Negli ultimi anni, sono state costruite case di ogni tipologia, da ville di lusso con squisite viste sul mare a curati complessi residenziali. Una località turistica con gradevoli piazze e ristorantini che offrono ottime strutture e servizi, a completa disposizione del turista.
Percorrendo il viale principale si incontra una grande varietà di ristoranti internazionali, adatti a tutti i gusti.
Un bellissimo angolo di Mediterraneo, dove godere di splendidi paesaggi, rilassarsi e divertirsi.