Lloret de Mar
Lloret de Mar si trova nel sud della Costa Brava, a circa 80 km dall'aeroporto di Barcellona ed a 30 km dall'aeroporto di Girona.
La città ha circa 34.000 abitanti ed accoglie ogni anno oltre un milione di visitatori, che la rendono una delle mete turistiche più popolari in Europa.
La zona gode di un clima mediterraneo, con temperature medie superiori ai 30º C durante i mesi estivi.
Le vie del centro sono le preferite dai turisti, che si affollano per approfittare della grande varietà di bar, caffetterie e ristoranti.
Passeggiando per il centro storico, si incontrano esempi dell'affascinante architettura modernista tipica di questa regione.
La spiaggia principale di Lloret si trova nel centro stesso della città. Con un chilometro e mezzo di lunghezza, è la più grande della località, e dispone di tutti i servizi e comfort immaginabili.
Il modo migliore per iniziare a conoscere la zona è quello di seguire uno dei bei percorsi pedonali che si distendono lungo la costa. Uno di questi, vi condurrà al famoso monumento chiamato "La Dona Marinera", da cui è possibile godere di una vista spettacolare dell'intero litorale di Lloret.
Da non perdere poi una passeggiata rilassante per il parco di Santa Clotilde, con i suoi 29.000m2 di giardini accuratamente disegnati che garantiscono una piacevole sensazione di pace e tranquillità.
La tipica vegetazione mediterranea è punteggiata da sculture ed attraversata da sentieri che conducono a diverse terrazze panoramiche, dove fermarsi a godere di una vista spettacolare sul mare.
A poca distanza si trova la spiaggia di Santa Cristina, che si apre fra due colline che la riparano dai venti dominanti. Tra i due scogli situati sul lato destro della spiaggia, si trova la piccola cala di Treumal.
La spiaggia di Canyelles è quella più lontana dal centro della città, e proprio per questo una delle più tranquille. Questo splendido arenile di sabbia fine e dorata bagnato da acque trasparenti, è stato premiato con la Bandiera Blu ed è anche sede del piccolo porto di Lloret de Mar e dello yacht club locale.