La Herradura - La Baia della Tranquillità
Posizione:
La piccola città di La Herradura si trova in provincia di Granada, adagiata sulla costa mediterranea; a 70 km ad est dell'aeroporto di Malaga e 100 chilometri a sud della città di Granada.
Clima e popolazione:
La Herradura ha una popolazione di oltre 30.000 abitanti, tra cui molti stranieri.
Il clima è mite tutto l'anno: le temperature in inverno sono comprese tra i 14 ed i 20 gradi, mentre in estate oscillano tra i 24 e 26 gradi.
Descrizione:
Questa cittadina tranquilla ed incontaminata è famosa per la sua splendida baia. Modellata dalla natura in forma di ferro di cavallo, La Herradura è considerata una delle spiagge più belle di Spagna.
Città e bar:
La città è in stile andaluso, con numerosi bar accoglienti con terrazze soleggiate, dove potrete gustare tapas e cucina internazionale.
Di sera, molti bar e ristoranti offrono musica dal vivo.
Sport acquatici e Cerro Gordo:
L'ambiente e il clima mite fanno di l'Herradura una meta ideale per le vacanze ed il tempo libero. Gli sport acquatici sono qui i protagonisti, in particolare la vela e le immersioni.
Gli escursionisti potranno approfittare dei sentieri intorno al promontorio del Parco Naturale del Cerro Gordo e del panorama godibile dalla torre di avvistamento moresca.
Punta de la Mona:
Ad est della città si trova Punta de la Mona, uno sperone roccioso punteggiato da ville di lusso.
Sulla costa, invece, si trova il porto di Marina del Este, uno dei principali centri per gli sport nautici.
Uno dei luoghi più suggestivi ed incontaminati della costa andalusa, La Herradura offre tutto l'anno attività per il tempo libero.