Provincia di Malaga – Non solo spiagge e sole
Posizione:
La Provincia di Malaga si trova sulla costa meridionale della Spagna, nella regione dell'Andalusia. Il Mediterraneo si estende lungo la costa meridionale.
Clima e popolazione:
La provincia ha una popolazione di oltre 1,3 milioni ed il 40% vive nella capitale, Malaga.
Il clima è mediterraneo: gli inverni sono brevi e miti e le estati calde e secche. Sulla costa orientale il clima è invece sub-tropicale.
Descrizione:
Nella provincia di Malaga, il visitatore troverà una fusione di cultura tradizionale andalusa, paesaggi mozzafiato, sole e spiagge infinite.
L'industria principale è il turismo, in particolare nelle località residenziali della Costa del Sol, che attirano milioni di visitatori ogni anno.
Parchi naturali e villaggi bianchi:
Oltre alle spiagge, la provincia offre la possibilità di visitare numerosi e splendidi parchi naturali ed i tipici villaggi bianchi.
Località:
Le località più turistiche sono Marbella, Puerto Banús, Mijas, Estepona, Fuengirola e Benalmádena. Non si tratta solo di solo sabbia e sole, troverete tutto quello di cui avete bisogno in termini di servizi e strutture.
Golf:
Questa parte della Spagna è un paradiso per gli amanti del golf. Il clima mite tutto l'anno e la grande varietà di percorsi fanno di Malaga un must per qualsiasi golfista.
Cultura:
Quando si tratta di storia e cultura, Malaga ha molto da offrire. Diversi musei e monumenti si trovano nella città di Malaga, che offre un ricco patrimonio culturale ed artistico, oltre ad un programma di festival ed eventi che dura tutto l'anno.
Qualunque sia il vostro interesse - la natura, la cultura, la fauna selvatica, lo sport o semplicemente rilassarsi al sole - Malaga ha tutto quello di cui avete bisogno.