La provincia di Tarragona
La provincia di Tarragona si trova sulla costa nord-orientale della Spagna. Gli aeroporti più vicini sono quello di Reus, a soli 7 km dal centro città, e Barcellona circa 100 km dal capoluogo.
Circa 800.000 persone vivono nella provincia e nella famosa Costa Dorada, una delle destinazione di vacanza preferite dai turisti inglesi, francesi e russi.
La zona gode del tipico clima mite mediterraneo; la temperatura media annua varia tra i 14 ed i 30º C.
Il capoluogo della provincia è la città portuale di Tarragona, caratterizzata da un centro storico medievale che invita i visitatori ad una passeggiata per scoprirne i vicoli, gli angoli nascosti e belle piazze.
La zona più movimentata è la piazza che circonda la Cattedrale, un bell'esempio di architettura gotica.
A soli 10 km a sud del capoluogo si trova Salou, la località turistica più popolare della zona. Il suo splendido lungomare è abbellito da una serie di preziosi edifici modernisti e vaste spiagge.
Cambrils si trova a 10 km più a sud.
Il centro città è situato vicino al mare ed offre una gran varietà di bar e ristoranti.
La città ospita anche di uno dei porti turistici più importanti della Costa Dorada, con 533 posti barca ed una vasta gamma di servizi e strutture per la pratica degli sport acquatici.
Allontanandosi ancora verso sud, si raggiunge Miami Platja.
Il piccolo centro accoglie i visitatori con la sua lunga spiaggia di sabbia dorata e acque cristalline, dotata di servizi e divertimenti per tutta la famiglia.
Se preferite spiagge più tranquille ed appartate, dovete solo spostarvi 2 km verso est per iniziare ad esplorare una serie di cale perfette per rilassarsi al sole o godersi una nuotata in acque calme e trasparenti.