L'Estartit
La cittadina di L'Estartit si trova nel cuore della Costa Brava, a 51km dall'aeroporto di Girona e 150km da quello di Barcellona.
Il centro è situato in una posizione unica, con le splendide Isole Medes ad un solo miglio nautico di distanza dalla costa.
Quest'arcipelago formato da sette piccole isole è considerato la più importante riserva marina nel Mediterraneo occidentale per l'eccezionale ricchezza di flora e fauna subacquea.
Il comune di L'Estartit ha 3.800 abitanti, e riceve ogni anno la visita di oltre 50.000 turisti.
Il clima è mite e secco, con temperature massime in estate intorno ai 28 gradi.
Una delle spiagge più apprezzate della zona è quella più vicino al centro. Offre un ampio arenile sabbioso ed una vista spettacolare sulle Isole Medes.
Se siete alla ricerca di spiagge tranquille ed appartate, La Pletera è il posto che fa per voi. Da qui potrete facilmente accedere alla riserva naturale Ter Vell, una zona umida che esemplifica uno dei paesaggi naturali più caratteristici della zona.
I centri commerciali e residenziali che si trovano vicino al lungomare garantiscono tutti i comfort ed i servizi di cui si può avere bisogno.
Da non perdere una passeggiata per il Marina, anticamente uno dei principali porti della Costa Brava per le attività peschiere.
Da qui è tra l'altro possibile imbarcarsi per una visita alle Isole Medes, decisamente raccomandabile.
La bellezza abbagliante di questo arcipelago può essere apprezzata sia da bordo che sott'acqua. I paesaggi sottomarini che è possibile scoprire praticando snorkeling o immersioni nelle acque delle isole Medes sono famosi in tutto il mondo. Ma anche senza tuffarsi, è possibile godersi un viaggio unico attraverso un vero paradiso naturale.