La Cala de Mijas
La Cala de Mijas è un tipico villaggio di pescatori situato sulla Costa del Sol, in provincia di Malaga. Si tratta di una località affascinante, caratterizzata da una torre moresca, perfettamente restaurata, e da un'accogliente atmosfera di paese.
Situata tra le città di Fuengirola e Marbella, nei pressi del centro urbano di Calahonda, La Cala de Mijas è una località turistica molto popolare, con diversi buoni ristoranti, negozi, una farmacia e numerosi bar sulla spiaggia.
L'aeroporto internazionale di Malaga si trova a soli 20 minuti di auto.
La città offre un piacevole stile di vita, non troppo condizionato dal turismo, con ottimi servizi, una splendida spiaggia di sabbia dorata vicina a grandi città che offrono più azione.
Luoghi da visitare
La città culturale di Malaga si trova a soli 30 minuti di auto; la vivace e movimentata Fuengirola ed il tradizionale centro di Mijas Pueblo, si trovano a scarsi 10 minuti di distanza, mentre la lussuosa Marbella dista una ventina di minuti d'auto verso ovest.
La Cala de Mijas rappresenta un magnifico punto di partenza per partire alla scoperta delle numerose località di interesse della costa; è sufficiente salire sull'autobus che parte regolarmente dal centro per visitare le vicine Marbella e Fuengirola.
Golf
I campi di La Cala Golf, Golf Santana, El Chapparral e Mijas Golf si trovano tutti nelle vicinanze del piccolo centro, ed offrono ottime strutture e percorsi ben preparati.
Ristoranti
Nonostante le dimensioni, La Cala de Mijas è piena di posti tipici dove mangiare. Dai caratteristici ristoranti spagnoli con menu del dia (in genere con pesce e frutti di mare come protagonisti), agli esotici ristoranti indiano e thailandese, per finire con un buon vecchio pub irlandese. Avrete l'imbarazzo della scelta, e se i locali che trovate qui non dovessero essere sufficienti, dovrete solo percorrere un breve tragitto in auto fino a Fuengirola per godere di un'offerta ancora maggiore.
Clima
La Cala de Mijas gode di un clima mediterraneo di tipo sub-tropicale, con estati calde ed inverni miti. Brezze fresche dal mare rendono il caldo estivo gestibile; le temperature medie durante l'estate si attestano intorno 32 °C.