La Comunità Valenziana, situata nella parte orientale della penisola iberica e bagnata dal Mar Mediterraneo, è costituita dalle province di Alicante, Castellón e Valencia.
Città vivaci e moderne strutture turistiche; paesini tipicamente mediterranei dove il tempo sembra essersi fermato; infinite spiagge di sabbia dorata, acque tranquille e trasparenti, ed un litorale esuberante che offre impressionanti scogliere e calette da sogno.
Non lontano dalla costa, le saline sorprendono con la loro natura unica, e si può godere del meraviglioso paesaggio di monti e boschi.
La Comunità Valenziana è famosa per la qualità degli agrumi delle sue terre, in particolare per le arance, e naturalmente anche per la sua ricca gastronomia, nella quale la squisita paella ha il ruolo di assoluto protagonista, essendo il piatto più popolare della cucina tradizionale.
La maggior parte della regione gode di un clima tipicamente mediterraneo; tuttavia, nel centro e nel sud della provincia di Alicante, il clima è più secco; senza dubbio, il Mar Mediterraneo che bagna tutta la costa influenza il clima rendendolo mite e gradevole tutto l'anno.
La Comunità Valenziana, con i suoi 5.094.675 abitanti, è la quarta comunità autonoma di Spagna per popolazione; oltre 5 milioni di turisti visitano le sue spiagge e le sue città ogni anno.
Valencia, il capoluogo, con il suo ricco patrimonio storico, l'architettura moderna, ed un ricco calendario di eventi internazionali, è diventata da tempo una meta turistica di massimo livello.
Alicante è la seconda città più grande della Comunità Valenciana. Nel centro della città si respira eleganza, e le sue strade invitano ad andare alla scoperta dei suoi tanti angoli magici.
Benidorm è la capitale turistica. La sua particolare posizione geografica le garantisce un clima gradevole durante tutto l'anno.
Inoltre, Benidorm si vanta di offrire la più completa gamma di alberghi e divertimenti di Spagna.
L'interessante centro storico di Peñíscola, adagiato su un promontorio roccioso 64 metri sopra il mare azzurro, sorprende per l'unicità e la bellezza, che la rendono una delle località turistiche più attraenti della regione.
Benitachell è il luogo perfetto per fuggire dalla folla e dal trambusto. La maestosità della costa e la tranquillità delle sue splendide calette sono una delizia per gli amanti della natura.
A Calpe si trova il Peñón de Ifach, uno dei simboli della Costa Blanca: una meravigliosa formazione geologica di 332 metri di altezza che si tuffa per un chilometro nel mare e domina il paesaggio di questa città unica.
Denia offre una costa molto varia. A sud, calette rocciose racchiudono incantevoli specchi di acque cristalline, mentre a nord dell'accogliente centro e del suo porticciolo si srotolano lunghe spiagge di sabbia fina.
Javea è un vero paradiso, per le sue bellezze naturali ed il famoso percorso dei punti panoramici. Sorprende con 15 belvedere da dove è possibile godere di una vista privilegiata sulla splendida costa.
Moraira, adagiata intorno ad una accogliente baia, è un curato e piacevole paese dal carattere mediterrameno, raccolto intorno al porto commerciale ed al prestigioso Club Nautico, considerato uno dei migliori marina turistici nella Comunità Valenciana.
Torrevieja è uno dei centri più conosciuti della Costa Blanca. In un paesaggio di vegetazione rigogliosa e palmeti, si susseguono piccole insenature, spiagge
magnifiche e lo straordinario paesaggio delle Saline.
Altea è nota per racchiudere uno dei centri storici più preziosi del Mediterraneo. La magia di questa città ha attirato negli anni artisti di tutto il mondo, così come amanti della natura ispirati dalla bellezza unica del suo litorale.