Marbella - Raffinatezza sulla Costa del Sol
Posizione:
Marbella si estende per 27 km lungo il Mar Mediterraneo, tra la città di Malaga, a est, e Gibilterra, a ovest.
L'aeroporto internazionale di Malaga si trova a 58 km di distanza.
Clima e popolazione:
E' la seconda città più grande della provincia, con oltre 130.000 abitanti (15% stranieri), una cifra che raddoppia in estate.
Marbella vanta uno migliori climi d'Europa, con temperature che oscillano tra i 16 ed i 30 gradi e meno di 50 giorni con precipitazioni all'anno.
Descrizione:
In passato piccolo villaggio di pescatori, Marbella è oggi una destinazione turistica di lusso di fama internazionale.
Centro storico:
Il fascino antico della cittadina è ancora palpabile nel centro storico, con le sue strade strette ed i palazzi d'epoca. In questa zona si possono trovare numerosi bar di tapas ed una vivace vita notturna.
Lungomare e Puerto Banús:
Sul lungomare si trovano dei giardini tropicali ed una lunga passeggiata in marmo che costeggia chilometri di spiagge sabbiose con chioschi tipici e ristoranti di lusso.
Marbella ha due porti turistici - una al centro e l'altro, Puerto Banús, è 7 km verso ovest. Puerto Banus è famosa per i suoi yacht da sogno, le automobili di lusso, i ristoranti ed i negozi di stilisti famosi.
Golf:
Con oltre 15 campi da golf di livello internazionale, Marbella è un paradiso per i golfisti, ed i centri residenziali e le strutture dedicate alla pratica rappresentano una delle attrazioni principali della zona.
Golden Mile:
Il Miglio
d'Oro, che collega il centro con Puerto Banús, è una distesa
infinita di palazzi prestigiosi, case da sogno ed urbanizzazioni di
lusso; quartieri di residenza di ricchi e famosi.
Per chi è alla ricerca di un tocco di vera raffinatezza, dalle auto di lusso all'atmosfera più glamour, Marbella offre la vacanza perfetta.