Playa El Palmar
A soli 9 km dallo splendido borgo di Santa Lucia si trova una delle spiagge più incontaminate della Costa de la Luz, se non dell'intera Spagna.
Playa El Palmar sta diventando una sorta di Mecca per gli amanti della natura, ed attrae sempre più persone che accorrono per assistere ai suoi famosi e spettacolari tramonti. La gente si sposta anche dai borghi vicini per venirsi a sedere nelle terrazze dei caffè, dei bar sulla spiaggia o semplicemente per cercare un posto tranquillo lungo lo splendido e lunghissimo arenile.
Non ci sono costruzioni imponenti, nè centri commerciali; in realtà si tratta di uno spazio ancora praticamente incontaminato. El Palmar è un ottimo esempio della natura della Costa de la Luz nella sua forma più vergine. Quasi cinque chilometri di splendide spiagge di sabbia bianca.
La zona offre alcuni dei migliori spot per il windsurf ed il kite di Spagna. La spiaggia è inoltre conosciuta per la frequente presenza di moto ondoso proveniente dall'Atlantico, che crea spesso condizioni ideali per il surf da onda.
Come arrivare
Playa El Palmar si trova a circa 35 km da Cadice ed a soli 7 km dal più grande e popolare Conil de la Frontera. Mappa
Cose da fare
Surf ed ancora surf. Playa El Palmar è ampiamente riconosciuta come una delle spiagge migliori di Spagna per la pratica di questo sport, ed in paese ci sono varie scuole di surf e negozi di noleggio.
Un avvertimento però è necessario: l'Atlantico può essere duro ed imprevedibile, e le acque de El Palmar sono agitate a volte da correnti che possono risultare pericolose. Fate attenzione.
Dove mangiare - il miglior ristorante è senza dubbio La Chanca. Questo antico stabilimento per la lavorazione del tonno è ora un ristorante rinomato con ampi giardini e vista sull'oceano (ma può risultare abbastanza costoso).
Ci sono inoltre anche numerosi bar e ristorantini, che offrono pesce e frutti di mare a prezzi decisamente accessibili. Basta una passeggiata per trovare il posto giusto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.