Magaluf
Magaluf e la vicina località di Palma Nova si trovano nel distretto di Calviá, nell'estremo sud-ovest di Maiorca, a circa 15 km da Palma e dall'aeroporto internazionale di Son Sant Joan.
In alta stagione, Magaluf non è esattamente una destinazione adatta a chi in vacanza desidera soprattutto tranquillità; se però cercate divertimento sfrenato, festa continua ed un'infinità di cose da fare, la cittadina è in grado di offrirvi un soggiorno indimenticabile.
Fuori stagione, invece, si rivela una località molto più tranquilla, in grado di attrarre i più diversi tipi di viaggiatori (famiglie, coppie giovani, pensionati, sportivi, ecc.). È inoltre una destinazione molto richiesta per celebrare addii al nubilato ed al celibato.
Magaluf - il centro
Magaluf è un centro turistico caratterizzato da edifici di appartamenti, numerosi hotel ed un'estesa zona dedicata alla vita notturna ed al tempo libero, dove troverete una notevole concentrazione di bar, locali e ristoranti.
La cittadina ospita naturalmente anche diversi supermercati e negozi. Il mercatino settimanale più vicino è quello di Andratx, mentre il centro migliore per lo shopping è il vicino capoluogo di Palma de Mallorca.
La località offre inoltre numerose opzioni per il tempo libero: campi da golf, parchi acquatici, campi da tennis, noleggi di attrezzature nautiche, go-kart, ecc.
Spiagge
Le spiagge di Magaluf sono caratterizzate da arenili di sabbia bianca e finissima, che si tuffano con una dolce pendenza nelle splendide e cristalline acque del Mediterraneo. Sono dotate di tutti i servizi necessari ad una giornata di mare: docce, ristoranti, noleggio sdraio ed ombrelloni, centri per attività nautiche (immersioni, windsurf e kite, imbarchi per gite su barche dal fondo trasparente, ecc.).
Uno sperone di roccia divide la spiaggia di Magaluf da quella di Palma Nova, che in alta stagione risulta in genere decisamente meno affollata.
Vita notturna
Quando il sole tramonta, Magaluf si sveglia per lanciarsi in una movida che non si ferma fino a ben entrato il nuovo giorno. Bar, discoteche, party a bordo piscina, in spiaggia ed in barca; feste incredibili e non-stop vi aspettano ad ogni angolo di strada.
Dove mangiare
Data la prevalenza di un turismo giovane, nella cittadina abbondano i fast food, anche se sono naturalmente presenti numerosi ristoranti di cucina tradizionale che vale la pena visitare (soprattutto per gustare il pesce fresco locale).
Clima
Il clima mite della località garantisce una temperatura media di 30ºC estate e 14ºC in inverno. Magaluf, ed in generale il litorale della zona di Calviá, godono dell'invidiabile media di 300 giorni di sole all'anno.