Nerja - Paesaggi e spiagge mozzafiato
Posizione:
La piccola località costiera di Nerja si trova nella parte orientale della provincia di Malaga, a 56 chilometri di distanza dall'aeroporto del capoluogo.
Clima e popolazione:
La città ha una popolazione di circa 14.000 abitanti, che triplica nei mesi estivi.
Nerja gode di temperature miti tutto l'anno e 320 giorni di sole.
Descrizione:
In passato piccolo villaggio di pescatori, Nerja è oggi una florida località turistica che mantiene intatto tutto il suo fascino e carattere.
Le attività economiche della zona sono basate sulla pesca e l'agricoltura – si può godere di frutta tropicale fresca tutto l'anno – però la fonte di reddito principale è il turismo.
La città vecchia e il Balcon de Europa:
Il centro storico è un susseguirsi di case bianche affacciate su strade strette e tortuose.
Piccoli negozi vendono l'artigianato e la produzione artistica del luogo, gioielli tipici e prodotti locali.
La vecchia fortezza araba è stata convertita nel famoso Balcone d'Europa, con una vista spettacolare della costa. Per ammirare meglio tutti gli angoli più suggestivi si può fare un giro in carrozza o a cavallo.
Villaggi e grotte:
Nelle vicinanze del paese si trovano incantevoli borghi imbiancati a calce: un paesaggio tipico imperdibile per chi visita l'Andalusia.
Il vero orgoglio di Nerja sono però le Cuevas, la terza attrazione turistica più visitata di Spagna. Rifugio di comunità umane già 30.000 anni fa, le grotte vantano formazioni di stalattiti davvero impressionanti.
Spiagge:
Il litorale di Nerja è punteggiato da spettacolari scogliere, spiagge riparate ed insenature nascoste, spesso sconosciute ai turisti.
Gli appassionati di sport acquatici potranno praticare sci d'acqua, immersioni e canottaggio.
Nerja offre una combinazione ideale: panorama mozzafiato e spiagge; gastronomia andalusa di qualità ed una vasta scelta di attività per il tempo libero.