Le spiagge di Nerja - Playa de la Torrecilla

Playa de la Torrecilla è molto probabilmente la spiaggia più conosciuta ed amata di Nerja dopo quella di Burriana. Premiata in più occasioni con la Bandiera Blu, è stata anche insignita con la Bandiera Q, assegnata dalle autorità spagnole alle spiagge con il massimo livello di qualità nei servizi.

La spiaggia di Torrecilla

La spiaggia è lunga circa 300 metri e larga una quarantina, ed è caratterizzata da un arenile di sabbia scura e ghiaia. Si tratta di una spiaggia urbana, situata ad ovest del centro storico; data la posizione, durante l'alta stagione può risultare affollata.

Playa de Torrecilla, Torrecilla beach, Nerja

La spiaggia è circondata da un lungomare, che parte dalla zona dei resti dall'antica Torre Moresca per arrivare alla base di Plaza de Los Cangrejos.

L'accesso è garantito da cinque comode entrate, due agli estremi ed altre tre lungo la passeggiata.

Playa de Torrecilla, Torrecilla beach, Nerja

Servizi

La Torrecilla offre tutti i servizi necessari a passare una giornata di mare in totale comodità: bar, ristoranti, docce, bagni, accesso disabili, affitto lettini ed ombrelloni e persino un servizio di prestito libri.

Ai due estremi della spiaggia sono presenti due chiringuitos, con prezzi decisamente ragionevoli: il Chiringuito Torrecilla 3 (tel.: +34 687 846 092) ed il Merendero Cobos (tel.: +34 952 526 965). A pochi passi dalla spiaggia troverete inoltre diversi altri ristoranti, in particolare nella zona di Plaza de los Cangrejos o dell'Avenida del Mediterraneo.  

Per quanto riguarda il percheggio, in alta stagione trovarlo può risultare un po' complicato; non ci sono molti posti disponibili lungo le strade vicine alla spiaggia, per cui potrebbe essere necessario ricorrere ad un parcheggio a pagamento, o decidere di lasciare a casa l'auto ed accedere alla spiaggia a piedi.

Mappa della spiaggia di Torrecilla