Crea un annuncio di successo

Informati prima di mettere in affitto la tua casa vacanze - ne vale la pena

AffittiVacanze-Spagna.it è in funzione dal 2002. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato un conoscimento che ci piacerebbe condividere con i Proprietati per aiutarli ad accrescere le loro rendite d'affitto. La maggior parte degli accorgimenti è sorprendentemente semplice, però i loro effetti possono essere decisivi.
Dai un'occhiata alle nostre domande frequenti per i proprietari e lasciati ispirare per la crezione di un annuncio per la tua attività di affitto vacanze che funzioni.

  1. Devi creare un account qui
  2. Non appena avrai ricevuto l'e-mail di conferma con la password, entra nella pagina di login ed inseriscila insieme al tuo indirizzo e-mail
  3. Seguendo il procedimento indicato, attiva la verifica in due passi utilizzando il tuo cellulare
  4. Accedi al tuo account e completa il tuo profilo aggiundendo i dati personali richiesti
  5. Clicca su "New Advert" e segui i semplici passi indicati
  6. Quando avrai completato l'annuncio, ti verrà chiesto di fornire i documenti relativi alla proprietà
  7. Compila il calendario prenotazioni e disponibilità
  8. Effettua il pagamento dell'annuncio cliccando su "Pay" nel menu dell'account

Tieni presente che per un potenziale ospite sei in fondo uno sconosciuto al quale sta affidando non solo i propri soldi, ma anche le proprie vacanze, per cui ancor prima di stabilire un qualsiasi contatto, ricorda che ogni potenziale ospite sta decidendo di prenotare le sue vacanze, magari con tutta la famiglia, senza rete di sicurezza. È importante che il il tuo annuncio trasmetta fiducia; per prepararlo, ecco qualche suggerimento:

Informazioni che dovrebbero essere incluse nel tuo annuncio:
  • Includi il nome completo di un contatto - può essere il tuo nome o quello della tua impresa; non raccomandiamo l'uso di soprannomi
  • Aggiungi un'immagine di profilo; puoi caricarne una o collegare il tuo account personale al tuo profilo Facebook
  • Includi un numero di telefono. Consigliamo agli ospiti di chiamare i proprietari per confermare le coordinate bancarie
  • Includi ed aggiorna costantemente il calendario prenotazioni, per permettere agli ospiti di vedere se altri hanno prenotato la tua casa vacanze e per quali periodi
Una volta stabilito contatto:
  • Invia un accordo formale di prenotazione che includa tutte le informazioni relative al viaggio, al pagamento ed ai contatti. Se lo desideri, puoi usare a questo scopo il nostro contratto di affitto standard
  • Rispondi tempestivamente alle e-mail, altrimenti gli ospiti potrebbero cambiare idea e prenotare un'altra casa vacanze
  • Ricorda che una comunicazione corretta e precisa aiuta a costruire un rapporto di fiducia con gli ospiti

L'accesso al tuo account comporta due passi. Innanzitutto, devi fornire il tuo indirizzo e-mail e la password. Se hai dimenticato quest'ultima, puoi sempre richiederne una nuova, che ti verrà inviata via e-mail. Ricorda che dopo cinque tentativi falliti con la password il tuo account verrà bloccato per venti minuti. Ogni indirizzo e-mail può essere associato ad un solo account, per cui non è possibile utilizzare lo stesso indirizzo e-mail per due account diversi. Il secondo passo consiste nell'introdurre il codice che verrò inviato al tuo cellulare via SMS. Il codice viene richiesto solamente nel caso in cui siano passati sessanta gorni dall'ultima volta che hai effettuato l'accesso al tuo account fornendo un codice, oppure se accedi da un dispositivo differente dall'ultimo utilizzato. Per maggiori informazioni su questo punto:

http://www.spain-holiday.com/rentalbuzz/extra-security-for-owners-login-2-step-verification

Se hai problemi ad effettuare il login, contatta il nostro Servizio Clienti dal numero di telefono che hai registrato per ricevere assistenza.

Le foto sono uno degli elementi chiave di un annuncio di successo. È importante enfatizzare l'importanza di poter disporre di buone foto, perchè in pratica la casa vacanze si affitta grazie ad esse. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Scatta le tue fotografie in una giornata di sole e cielo azzurro
  • Il sole delle prime ore del mattino o quello del tardo pomeriggio garantiscono spesso la luce migliore
  • Assicurati di mantenere il sole alle spalle nello scattare le foto
  • La foto migliore dovrebbe essere posizionata per prima nell'annuncio, per poter essere utilizzata come immagine di presentazione nelle liste, dove sarà la prima cosa che i potenziali ospiti vedranno del tuo annuncio
  • Quanto scatti foto degli interni, ricordati di utilizzare il flash e di aprire le tende
  • Includi foto degli interni, dell'esterno e dei dintorni, come la piscina, il giardino, la spiaggia, ecc.
  • Se desideri disporre di foto di qualità professionale, puoi considerare la possibilità di contrattare un fotografo

Tutte le descrizioni e le note devono essere scritte in Inglese (come lingua predefinita). In aggiunta, puoi scrivere in qualsiasi altra lingua disponibile. Non esiste un limite stabilito per quanto riguarda la lunghezza della descrizione; può essere lunga o corta, come preferisci. Ti preghiamo di preparare una descrizione originale, non copiata da un altro annuncio di una casa vacanze su www.affittivacanze-spagna.it.

In generale, è una buona idea soffermarsi non solo sugli aspetti positivi della tua casa vacanze, ma anche sulle caratteristiche ed i servizi disponibili nella zona. Scrivi una descrizione utile per i potenziali ospiti, che informi senza essere troppo corta o troppo lunga.

Riuscire a preparare un annuncio attraente, che catturi da subito l'attenzione dei potenziali ospiti, è fondamentale. Ti offriamo diversi strumenti, che possono risultare molto utili a questo scopo. Ecco una piccola guida all'uso dei più importanti:

  • FOTO - La tua carta migliore. Assicurati di tenere a mente i principi
  • TRADUCI IL TUO ANNUNCIO - Il nostro sistema offre la possibilità di scrivere il tuo annuncio in diverse lingue. Accedi al tuo account e scrivi l'annuncio in tutte le lingue che conosci; questo ne aumenterà la visibilità nei motori di ricerca di più paesi, aprendo le porte ad un maggior numero di ospiti potenziali. Questi ultimi spesso si sentono più a loro agio se possono trattare l'affitto con qualcuno che parla la loro stessa lingua.
  • CALENDARIO - Utilizza ed aggiorna il calendario di disponibilità. Gli ospiti preferiscono contattare proprietari che mantengono aggiornato il loro calendario; questo da loro un senso di fiducia e si sentono più vicini ad assicurarsi la casa vacanze. A volte riceviamo lamentele da ospiti potenziali che riportano di aver visto disponibile nel calendario un periodo che in realtà non lo era. Per questo abbiamo reso operativo un nuovo sistema che impedisce che un annuncio venga visualizzato in una ricerca per un periodo specifico se il calendario non è aggiornato. Un determinato periodo viene mostrato come occupato se la quota di prenotazione è stata pagata, per cui è necessario aggiornare il calendario quando questo avviene. Sono disponibili del API per sincronizzare il calendario sulla tua pagina web privata o su qualsiasi altro portale di case vacanze (usando iCal) con il tuo annuncio su Affittivacanze-Spagna.it
  • LAST MINUTE - Se la tua casa vacanze risulta libera all'improvviso o non è ancora stata prenotata per un periodo che si avvicina, puoi inserire gratuitamente una offerta last minute per aumentare le possibilità di trovare ospiti. Troverai l'opzione dedicata nella sezione "Prices"
  • RISPONDI RAPIDAMENTE - Se rispondi prontamente alle richieste di informazioni da parte dei potenziali ospiti, aumenterai le probabilità di ricevere prenotazioni. Puoi utilizare i nostri template ed i nostri strumenti di risposta automatica per semplificare il processo
  • STRUTTURA LA TUA ATTIVITÀ - Se un ospite riceve rapidamente informazioni corrette e complete, e se sente che ti impegni a fornire tutta l'attenzione e l'assistenza possibili, è più probabile che decida di prenotare la tua casa vacanze
  • PERFORMANCE - Puoi farti un'idea di che risultati l'annuncio sta ottenendo, comparando i dati con quelli dell'anno anteriore, seguendo l'andamento dei click ed altro ancora
  • WIDGETS - Se hai un sito web privato, puoi includere i nostri widget nelle sue pagine. Avrai a disposizione widget per il calendario, gallerie di foto, prezzi e recensioni
  • RECENSIONI - Prenditi cura della tua casa vacanze e dei tuoi ospiti e non tarderai a ricevere recensioni
positive

No, questo non è possibile. Ogni singolo annuncio è associato ad una singola casa vacanze con uno specifico ID, perciò questo ID è legato unicamente a questa casa vacanze e non può essere trasferito ad un'altra proprietà. Inoltre, ogni casa vacanze possiede una licenza fissa, che corrisponde anch'essa a questo numero ID univoco. Infine, per offrire agli ospiti la migliore esperienza possibile, non ci è possibile trasferire un annuncio da una casa vacanze all'altra perché le recensioni riferite all'annuncio precedente non sarebbero veritiere e nel caso un ospite avesse già prenotato la casa vacanze, questa apparirebbe come non più disponibile. Nel caso in cui una casa vacanze non sia più disponibile o se, per una ragione qualsiasi, hai bisogno di cancellare una prenotazione, ti preghiamo di avvisare il team di assistenza; metteranno l'annuncio off-line. Tieni presente che in tali circostanze non ti verrà rimborsato alcun importo.

Non sei obbligato ad utilizzare un modulo di prenotazione. In ogni caso, ti consigliamo di preparare un accordo scritto formale tra te e l'ospite per evitare fraintendimenti, per trasmettere un senso di fiducia e per specificare la politica di cancellazione. Puoi farlo preparando una e-mail standard o un documento word/pdf in Inglese. Ti suggeriamo di utilizzare il nostro modulo standar di prenotazione che include gli elementi generalmente più utilizzati e più utili per te e per l'ospite.

Per ulteriori informazioni sugli elementi che conviene includere nel tuo modulo di prenotazione, dai un'occhiata a questo articolo.

  • Accedi con frequenza al tuo acocunt e controlla tutte le richieste di informazioni che sono state inviate al tuo "secure inbox"
  • Puoi anche attivare un servizio di notifica via SMS per essere avvisato/a in tempo reale dell'arrivo di un messaggio
  • Controlla la cartella “spam” della tua e-mail; spesso vi vengono deviati anche messaggi validi

Per cominciare, dovrai creare l'annuncio nel tuo account utente. In ogni caso, se hai dubbi o problemi tecnici nel redigerlo, il nostro servizio di assistenza sarà lieto di aiutarti e guidarti nel processo. Dato che conosci la tua casa vacanze e l'area meglio di chiunque altro, sei la persona giusta per preparare l'annuncio.

Per vedere online il tuo annuncio ci vorranno fino a tre giorni lavorativi. Una volta terminato, dopo essere stato approvato dal nostro staff (previa consegna dei documenti che provano la proprità della casa), e dopo che il pagamento è stato ricevuto, il tuo annuncio verrà pubblicato. In qualsiasi momento potrai modificare l'annuncio, però non potrai cambiare la casa vacanze pubblicizzata. Ogni annuncio può essere messo in relazione con una sola casa vacanze, e questa non può essere cambiata. La fattura verrà creata nel momento della ricezione del pagamento, e sarà disponibile all'interno del tuo account per essere scaricata o stampata. Per questo, prima di pagare, assicurati che i tuoi dati personali siano stati inseriti correttamente sul tuo profilo, dato che non modificheremo la fattura una volta creata.

Ci tre tipi di annunci: basic, plus e premium.

Gli annunci Premium raggiungono le posizioni più alte nei risultati di ricerca relativi a provincie, coste, paesi/città e quartieri.

Gli annunci plus sono posizionati in alto sotto gli annunci premium in relazione a paesi/città e quartieri.

Gli annunci standard vengono posizionati sotto quelli premium e plus e per assicurare la massima visibilità ed i migliori risultati per ogni singolo annuncio, utilizziamo un punteggio di qualità (QS). Più informazioni includi nel tuo annuncio, maggiore è il punteggio che raggiungi. Le case vacanze vengono ruotate ogni giorno.

Abbiamo diviso la pagina in differenti sezioni per cui i visitatori possono trovare il tuo annuncio in diversi modi. Possono cercare per area, ID, mappa, tipologia di vacanza, destinazioni popolari o ricerca avanzata, in diverse lingue. Inoltre, col tempo, il tuo annuncio verrà visualizzato dai motori di ricerca come Google, Yahoo!, MSN ed altri che eseguono ricerche giornaliere su tutti i nostri siti.

Le frodi purtroppo esistono, per cui è necessario stare all'erta. Monitoriamo attentamente tutte le richieste di informazioni ed i clienti potenziali, e se ci accorgiamo di qualcosa di sospetto in relazione ad un contatto che hai ricevuto, te lo notificheremo immediatamente. Devi prestare particolare attenzione nei seguenti casi:

  • Se il potenziale ospite che ti contatta viene dalla Nigeria, il Sudan o la Costa d'Avorio, o da altri paesi dell'Africa Centrale
  • Se la storia sembra troppo fantasiosa - "Il mio governo mi ha inviato per un incarico ufficiale", "Lavoro per un'organizzazione cristiana" oppure: "Vorrei pagare l'intero importo in anticipo"
  • Se il messaggio è scritto in un Inglese incorretto ed allo stesso tempo eccessivamente formale.
  • Se ricevi un assegno per una somma maggiore a quella richiesta.
  • Se l'ospite desidera pagare via Western Union o società simili, non attraverso una banca
  • Ulteriori informazioni su frodi e phishing su RentalBuzz: http://www.spain-holiday.com/rentalbuzz/c/owners-board/fraud

Si, contatta il nostro Team di Assistenza e ti verranno inviati un file e le istruzioni da seguire per trasferire le recensioni da un altro sito al nostro. Nel tuo account troverai inoltre un link che ti permetterà di invitare gli ospiti che in passato hanno recensito la tua casa vacanze a scrivere qualcosa sulla loro esperienza sulle pagine di Affittivacanze-Spagna.it.

Puoi controllare tutti i dettagli del funzionamento del nostro sistema di recensioni qui: http://www.spain-holiday.com/rentalbuzz/reviews-how-it-works

Hai un sito privato per pubblicizzare la tua casa vacanze? Se è così, puoi inserire uno smart link che farà apparire il tuo calendario prenotazione presente su Affittivacanze-Spagna.it sulla tua pagina. Se aggiorni il calendario dal tuo account su Affittivacanze-Spagna.it, verrà aggiornato automaticamente ed in tempo reale anche sul tuo sito. Se in qualsiasi momento decidi di non pubblicizzare più il tuo annuncio su Affittivacanze-Spagna.it, potrai comunque mantenere il calendario prenotazioni gratuito sulla tua pagina. Tutto quello che dovrai fare sarà inserire un pezzetto di codice HTML che si trova sulla pagina dalla quale gestisci il calendario.

Ti offriamo inoltre widgets per le tabelle dei prezzi e per le gallerie di immagini.

Per evitare che le richieste di informazioni finiscano nella tua cartella di spam, abbiamo messo a punto delle configurazioni extra che garantiscono la corretta consegna dei messaggi dei potenziali ospiti. Se utilizzi un web client per le e-mail, come Hotmail, BTInternet, Telefonica, Yahoo! o Gmail, dovresti aggiungere support@spain-holiday.com, enquiries@spain-holiday.com e noreply@spain-holiday.com alla tua lista di contatti o "whitelist".

Accedi con frequenza al tuo account su Affittivacanze-Spagna.it per assicurarti di non perdere nessuna richiesta di informazioni inviata dai potenziali ospiti; utilizza il nostro secure inbox per rispondere.

Quando crei un annuncio su Affittivacanze-Spagna.it, ti viene chiesto di accettare alcune condizioni. Per tutti i dettagli, puoi leggere la versione completa: Termini e Condizioni relativi agli annunci.

Se hai domande, contattaci. Potrebbe interessarti dare un'occhiata al nostro RentalBuzzz, dove vengono trattate nei dettagli differenti questioni relative al settore degli affitti per le vacanze, e dove cerchiamo di informarti ed aiutarti a diventare un proprietario di case vacanze di successo.