Situato a poca distanza dal centro di Marbella, il Santa Clara Golf Club fa parte di un complesso residenziale di più di 150 ettari, caratterizzato da meravigliosi panorami sul Mediterraneo.
Il Club si trova in un'ampia area verde collinare, ed è stato concepito per rispettare l'abbondante fauna selvatica autoctona e la rigogliosa vegetazione della zona, offrendo un fantastico luogo di incontro per gli appassionati di golf, ma anche un gradevole e prezioso ambiente naturale.
Da non perdere a fine partita, un drink sulla spettacolare terrazza della clubhouse.
Il campo
Inaugurato nel 2001 e disegnato da Enrique Canales Busquets, il Santa Clara Golf Club offre un percorso tecnicamente impegnativo, però sobrio e piacevole, con fairway larghi e pochi roughs verdi aperti senza pendenze pronunciate.
Uno dei punti più tecnici è il "Santa Clara Corner", formato dalle buche di 12, 13 e 14, una perfetta combinazione di pars 4,3 e 5 che richiede al giocatore tiri lunghi e precisi. La buca 12, particolarmente esposta e soggetta all'azione del vento, richiede una certa attenzione.
Da segnalare l'ottimo stato e la preparazione del campo: il percorso ha ottenuto il certificato di qualità ISO 9001.
Informazioni utili
Campo: par 71; 5878 metri
Strutture: clubhouse, pro-shop, ristorante, driving range (due practice tee da 15 posti ognuno), pitch&putt course
Come arrivare: situato a circa 5km dal centro di Marbella, di fronte all'Hotel Los Monteros; prendere la N340/A7 fino all'uscita del KM187, "Los Monteros".
Contatti: tel. +34 952 850 111; info@santaclaragolfmarbella.com
Visualizza Santa Clara Golf Club - Marbella in una mappa di dimensioni maggiori