Playa la Pelada
Durante le vostre vacanze a Tenerife, potrete visitare la costa sud-orientale di Tenerife che vanta le migliori spiagge per nudisti. E' una costa vulcanica di pomice giallo chiaro, che negli anni è stato eroso fino a creare formazioni rocciose surreali e incavi nascosti che permettono di prendere il sole anche a chi si sente ancora un po' a disagio completamente nudo. Playa la Pelada si trova oltre la tranquilla parte residenziale di El Médano, ed è una baia di 80m coperta di sabbia nera.
Non ci sono i servizi, ma per raggiungerli è sufficiente una breve passeggiata fino ad un piccolo parcheggio. L'aspetto negativo dello spogliarsi su questa costa è che, trovandosi a sud-est, è quasi sempre ventosa.
Playa Montaña Roja
Chiunque atterri all'aeroporto Sud di Tenerife potrà vedere la montagna rossa, Montaña Roja, estendersi fino al mare sulla costa accanto all'aeroporto. Gran parte della base della montagna è frequentata dai naturisti; il lato rivolto verso il mare presenta caratteristiche più aspre e rocciose, sorprendentemente, con una spiaggia di un insolito colore rossastro. La parte migliore, comunque, è la riparata baia sabbiosa Playa Montaña Roja, larga appena 50m. È una delle piccole spiagge (nudiste o meno) più graziose di Tenerife.
Anche qui mancano i servizi, ma c'è un parcheggio decente a pochi passi.
Playa de la Tejita
Fa parte della Playa Montaña Roja anche questo chilometro che è coperto da quella che è quanto di più simile alla spiaggia dorata di Tenerife tu possa trovare in questa zona, nonostante gli opuscoli informativi la classifichino come una spiaggia di sabbia nera. Playa de la Tejita è lunga e spaziosa. Non l'ho mai vista affollata, quindi là non vi troverete in mezzo alla folla. La spiaggia è anche popolare tra i windsurfer e i kite-boarder, il che dovrebbe farvi capire qual è il suo aspetto negativo: è ventilata. Ci sono alcune sedie sdraio che è possibile noleggiare all'estremità orientale della spiaggia.
Playa Montaña Amarilla
Se deciderete di soggiornare sulla Costa del Silencio, godrete di una delle parti più spettacolari del litorale di Tenerife, Montaña Amarilla. Si tratta di una splendida montagna gialla, un monumento naturale protetto e una spiaggia per nudisti. In realtà la spiaggia per nudisti è la parte meno interessante, 50m di ciottoli. Più interessante è invece utilizzare le rocce gialle come piattaforma per prendere il sole.
In più rispetto al solito, questa spiaggia ha un bar, e un parcheggio proprio accanto a Montaña Amarilla.
Playa de las Gaviotas
Appena oltre la più bella spiaggia di Tenerife, Playa de las Teresitas, si trova la Playa de las Gaviotas, una spiaggia per nudisti di sabbia nera lunga 250m, lontana da qualsiasi attrazione turistica. Questa è la spiaggia per nudisti dei residenti della capitale di Tenerife, Santa Cruz. C'è un parcheggio dietro la spiaggia e una volta c'era un bar, ma l'attività è fallita in seguito alla chiusura della spiaggia per alcuni anni, a causa del rischio di frane.
Playa de los Patos
Infine, nonostante non sia sulla lista ufficiale, c'è la Playa de los Patos a La Oratova, una delle preferite dei naturisti locali, che potrebbe essere la spiaggia nudista più bella di tutte... e la più difficile da raggiungere. Anche sapendo dove si trovi, non è detto che si riesca a trovare questa lunga spiaggia dalle sabbie nere, nascosta tra le scogliere della costa settentrionale di Tenerife.
Per saperne di più riguardo altre splendide spiagge, dai un'occhiata alla nostra selezione delle dieci migliori spiagge di Tenerife. Scoprite anche le attività gratuite da fare e da vedere a Tenerife!