Baleari, la Brava Costa, Costa del Sol, Canarie, Costa de la Luz...la Spagna, con oltre 5000 km di litorale, è in grado di offrire un'infinità di località costiere, adatte ad ogni gusto e preferenza in fatto di vacanze al mare. Date un'occhiata alla nostra lista e cominciate a sognare.
- Port de Pollença - Maiorca
- Sotavento - Fuerteventura
- Monsul - Cabo de Gata
- Cala Turqueta - Minorca
- Cala Sant Vicent - Ibiza
- Cala Fonda - Catalogna
- La Concha - San Sebastian
- Illetas - Formentera
- As Catedrais - Galizia
- Zahara de los Atunes - Cadiz
Port de Pollença - Maiorca
Una meravigliosa striscia di sabbia dorata a forma di ferro di cavallo, circondata da una maestosa catena montuosa, la Serra de Tramuntana, che offre lo sfondo ideale per una delle spiagge più belle e spettacolari di Maiorca e dell'intero arcipelago delle Baleari. Acque cristalline, relax e un ambiente naturale unico (e protetto) a poche centinaia di metri di distanza.
- Cerca una casa vacanze a Port de Pollença
Sotavento - Fuerteventura
Sempre più popolare tra escursionisti ed amanti della natura e del relax, Fuerteventura rimane prima di tutto una fantastica destinazione per chi cerca sole, mare e sabbia dorata. L'isola è molto amata dai viaggiatori di tutta Europa grazie al numero ed alla qualità delle spiagge, al clima ideale in ogni periodo dell'anno ed alle perfette condizioni meteomarine, che la rendono una località fantastica per la pratica degli sport acquatici.
Non perdetevi la magnifica spiaggia di Sotavento, situata nella parte sud-est dell'isola, un arenile di sabbia fina lungo 5 km, immerso in un paesaggio surreale fatto di brulle colline che contrastano con i mille colori dell'oceano. Sotavento è tra le spiagge preferite dalle famiglie che frequentano l'isola, ma è molto nota anche tra le comunità degli appassionati di windsurf e kitesurf.
- Scopri quali sono le migliori spiagge di Fuerteventura
Monsul - Cabo de Gata (Almeria)
La costa di Almería è l'ideale per una passare una vacanza al mare in tranquillità. Il litorale è sede dello spettacolare Parque Natural de Cabo de Gata-Nijar, il tratto costiero protetto più lungo d'Andalusia. Qui si trova la bellissima spiaggia di Monsul, considerata da Stephen Spielberg, che ha girato qui alcune scene della sua famosa saga di Indiana Jones, come "la più bella spiaggia di Spagna".
- Leggi la nostra guida alla Playa de Monsul
Cala Turqueta - Minorca
Una delle meraviglie naturali assolutamente da non perdere durante una vacanza a Minorca. Questa incredibile spiaggia dalle acque cristalline si trova a pochi chilometri a sud di Ciutadella, il centro più grande della parte nord dell'isola.
È facilmente raggiungibile in auto (è molto ben segnalata e dotata di parcheggio), ma potete avventurarvi anche a piedi lungo il sentiero che la collega alla famosa Cala Macarella (un altro tesoro dell'isola). Da segnalare che la spiaggia non offre servizi; se volte godere di una giornata di mare in questa cornice naturale unica, è meglio che vi premuniate portando con voi cibo e bevande.
- Leggi la nostra guida alle spiagge più belle di Minorca
Cala Sant Vicent - Ibiza
Ibiza ospita alcune delle più spettacolari spiagge di Spagna. Cala de Sant Vicent esercita un'atttrazione irresistibile su chi visita l'isola con il suo arenile di sabbia fina e vellutata, le sue acque cristalline e poco profonde, che brillano regalando in mille sfumature di turchese. Colline e splendidi pinete circondano la baia e, a soli 200 metri di distanza, troverete la grotta più importante dell'isola dal punto di vista archeologico, Cova des Culleram. Una ragione in più per programmare una visita.
- Scopri di più sulle bellissime spiagge di Ibiza
Cala Fonda - Costa Dorada (Catalogna)
Una splendida spiaggia dall'ambiente quasi tropicale situata in provincia di Tarragona. L'arenile è circondato da una bella pineta, ed è spesso frequentato da nudisti. Vale la pena raggiungerla a piedi, godendo della spettacolare natura circostante.
- Leggi la nostra guida alle migliori spiagge della Costa Dorada
La Concha - San Sebastian (Paesi Baschi)
La spiagge de La Concha ("la conchiglia") di San Sebastian è molto probabilmente la più bella spiaggia urbana di Spagna. Situata a pochi metri dal centro città e splendidamente mantenuta, è circondata da un bellissimo lungomare ed offre delle ottime condizioni per la pratica del surf da onda, caratteristica che la rende molto popolare tra gli appassionati di questo sport.
- Dai un'occhiata alla nostra guida alle spiagge più belle dei Paesi Baschi
Illetas - Formentara
Formentera è l'isola meno urbanizzata e rumorosa delle Baleari. La spiaggia di Illetas, situata lungo un stretta striscia di terra nel nord dell'isola, è un vero paradiso naturale, con uno splendido arenile di sabbia bianca ed acque turchesi. Tradizionalmente frequentata dalla folta comunità artistica dell'isola, negli ultimi anni ha visto l'arrivo di un numero sempre maggiore di turisti, attirati dalla bellezza della spiaggia e dall'atmosfera hippy e rilassata che ancora la caratterizza.
- Cerca una casa vacanze a Formentera
As Catedrais - Galizia
Conosciuta anche come Las Catedrales o Praia de Augas Santas, questa suggestiva spiaggia situata nel territorio di Ribadeo, in provincia di Lugo (Galizia), è famosa per le grotte, le imponenti formazioni rocciose e l'atmosfera surreale. È accessibile quasi esclusivamente con la bassa marea, un elemento che sicuramente contribuisce al suo fascino selvaggio.
- Scopri di più sulle splendide spiagge della Galizia
Zahara de los Atunes - Andalucia
Una delle tante gemme semi-sconosciute della Costa de la Luz. Questa splendida e tranquilla spiaggia è circondata da un bell'ambiente naturale e si trova a pochi metri da un tipico e sonnolento villaggio andaluso. La zona viene a volte chiamata "i Caraibi d'Andalusia" ed offre relax e una eccellente cucina di pesce. Da non perdere.
Consigliati per te:
- Le migliori spiagge d'Andalucia
- Le migliori destinazioni per una vacanza al mare in Spagna