Costruito a partire dal 1968, L'Atalaya Golf Club si trova a circa 10 km dal centro di Marbella.
Il club è immerso in un ambiente davvero suggestivo; il campo vanta una splendida vista su La Concha, le montagne della Sierra Blanca e la campagna circostante,
ed i fairways sono fiancheggiati da pini, palme, eucalipti ed azalee, che riempiono l'aria con un profumo inebriante e forniscono la cornice perfetta per una piacevole giornata di golf.
La clubhouse, ispirata nel disegno ad una tipica tenuta di
campagna andalusa, offre servizi davvero completi ed una magnifica
terrazza, nella quale rilassarsi con un drink dopo la partita.
Il campo
E' diviso in due percorsi perfettamente preparati, dalle caratteristiche leggermente diverse.
L'Atalaya Old è il circuito più tecnico ed esigente dei due. Con i suoi ampi fairway, i green elevati e la vista spettacolare sulla Sierra de la Concha, sembra a prima vista solo un altro campo da golf perfettamente piano e relativamente facile, adatto a giocatori di livello medio. In realtà la conformazione collinosa, i numerosi bunker, i green veloci e la vegetazione abbondante, nascondono un campo in grado di mettere in difficoltà anche il giocatore professionista.
L'Atalaya New è stato costruito nel 1990 in una zona più interna rispetto al precedente. Anch'esso può ingannare ad un primo approccio, con i suoi fairway ampi ed ondulati; però i numerosi ostacoli richiedono particolare attenzione e precisione sin dal tee shot.
Informazioni utili
Campo: A. Old: 18 buche, par 72, 6146 metri; A. New: 18 buche, par 71, 5142 metri
Strutture: accademia, club house, driving range, putting green, pro-shop, ristorante, bar
Come arrivare: Ctra. De Benahavis Km. 0,7 Estepona Málaga. Arrivando da Malaga sulla A7-N340, prendere l'uscita al KM 170. Venendo da Algeciras, prendere l'uscita "Benahavis" al KM 169. Il Club si trova tra San Pedro ed Estepona.
Contatti: tel. +34 952 882 812; info@atalaya-golf.com
Visualizza Atalaya Golf - Marbella in una mappa di dimensioni maggiori