Gran Canaria è un luogo dall'atmosfera rilassante, da assaporare con calma e tranquillità, magari visitando alcune delle spiagge più isolate. Il litorale dell'isola ospita numerosi arenili, ed in diverse zone non è raro vedere uomini e donne, giovani e meno giovani, spogliarsi senza problemi per godersi una giornata di mare in assoluta libertà.
El Confital
El Confital non è una spiaggia particolarmente fuori mano, anche se nel raggiungerla ci si sente un po' degli esploratori. Dirigetevi verso est lungo il Paseo de las Canteras de Las Palmas, seguendo le indicazioni superate poi La Puntilla ed addentratevi nel vivace quartiere de La Isleta. Per una giornata di spiaggia tranquilla, meglio evitare i fine settimana, che portano spesso con sè frotte di turisti e surfisti.
El Puertillo
Situata a dieci minuti di auto ad ovest di Las Palmas lungo la GC-2, El Puertillo è la spiaggia di Bañaderos un località del territorio municipale di Arucas.
Poco distante si trova la zona de Las Salinas, anch'essa una spiaggia nudista (frequentata anche da famiglie), raggiungibile a piedi con una passeggiata di cinque minuti in direzione di Las Palmas. L'area è nota per i "charcos" (piscine naturali di roccia) che offrono un'invitante occasione per godersi un bagno davvero rilassante .
Guayedra
Situata ad una certa distanza dalla strada provinciale GC-200, che collega il porto di Agaete al cuore agricolo di La Aldea ed a San Nicolás, la spiaggia di Guayeda si trova in fondo ad un burrone; un ostacolo naturale che garantisce uno scarsa affluenza di visitatori, favorendo un ambiente ideale per dimenticarsi completamente dei vestiti.
Guguy
Questa spiaggia (Conosciuta anche come GüiGüi) è in realtà divisa in due aree, Guguy Chico e Guguy Grande. Si trova in una delle zone più isolate dell'isola, accessibile solo in barca dalla vicina La Aldea de San Nicolás e dalla più lontana Puerto de Mogan, oppure a piedi da Tasartico. Date la relativa scomodità dei collegamenti, non sorprende che molti visitatori abbiano voglia di celebrare il raggiungimento di questo "selvaggio west" canario tuffandosi nudi nell'Atlantico.
Maspalomas
Spogliarsi a Maspalomas non è un gran problema. Le sue fantastiche dune sono come una gigantesca foglia di fico, perfetta per tutelare la privacy dei nudisti alle prime armi.
Questa splendida oasi naturale nel sud di Gran Canaria è una destinazione ideale per coppie in vacanza. Va segnalato che la zona è considerata gay-friendly. La spiaggia si trova inoltre in una delle aree più calde dell'intera isola, per cui si consiglia di tornare ad applicare crema solare ogni poche ore.