Fuengirola vanta uno dei lungomare più estesi di Spagna; più di sette chilometri di passeggiata punteggiati da palme, fiori, bar e ristoranti. Il Paseo Maritimo Rey de España, questo il suo nome ufficiale, inizia ai piedi del celebre Castello Sohail, ad ovest del centro città, per terminare nella zona di Torreblanca, dopo aver circondato il marina della località ed alcune delle spiaggie più popolari ed animate della Costa del Sol.
El Ejido, Santa Amalia, San Francisco, Los Boliches, Las Gaviotas e Carvajal, sono i nomi delle spiagge cittadine, sicuramente non le più spettacolari della regione dal punto di vista paesaggistico, ma sempre molto curate, attrezzate e bagnate da acque limpide, in grado di regalare a chiunque una splendida vacanza al mare.
Playa del Castillo, El Ejido
Situata a pochi metri dal Castello Sohail, è lunga circa ottocento metri e larga una ventina. È la prima spiaggia che si incontra arrivando da Marbella ed una delle più fotografate della località, grazie alle coloratissime barche tradizionali che "decorano" l'arenile.
Santa Amalia
Proseguendo verso est, si incontra la spiaggia di Santa Amalia, un affollato arenile di sabbia scura circa 1.5 km di lunghezza collegato a quello di El Ejido da un ponte sospeso, perfettamente visibile dalla A7 mentre si arriva da Marbella.
Playa San Francisco
La spiaggia di San Francisco, conosciuta anche come Playa de Fuengirola, è una delle spiagge più popolari ed affollate della cittadina. Lunga appena 350 metri, offre servizi completissimi, acque riparate (anche grazie alla vicinanza del porto turistico) ed un ambiente vivace.
Il porto di Fuengirola
Non è una spiaggia, ma offre comunque mille occasioni per vivere il mare. Situato subito ad est di Playa San Francisco, ospita negozi, bar e ristoranti, e naturalmente noleggio jest ski ed imbarcazioni a vela e motore, per una passeggiata o un'escursione di pesca. Un luogo pieno di vita situato proprio di fronte al centro di Fuengirola.
Los Boliches
La spiaggia de Los Boliches è un'altra spiaggia molto popolare e frequentata, premiata in diverse occasioni con la Bandiera Blu. Offre servizi completissimi: affitto lettini ed ombrelloni, parchi giochi per i bambini, noleggio di ogni tipo attrezzature nautiche, campi da beach volley, ecc.
Non mancano naturalmente ristoranti e chiringuitos, alcuni dei quali considerati all'unanimità tra i migliori dell'intera Costa del Sol. Non perdetevi gli economici e sempre gustosi espetos de sardinas (spedini di sardine alla brace) e gli altri piatti della cucina tradizionale di mare della costa mediterranea andalusa.
Playa Las Gaviotas
Compresa tra le spiagge di Carvajal e Los Boliches, Las Gaviotas vanta un arenile di più di 1500 metri di lunghezza ed una sessantina di larghezza. Nonostante la posizione relativamente centrale, è molto frequentata dai turisti che cercano relax e tranquillità.
Come le spiagge vicine, offre servizi completi: docce e bagni pubblici, servizio di salvataggio, servizio di massaggi, noleggio lettini ed ombrelloni, bar, e ristoranti con terrazze perfette per rilassarsi con un drink rinfrescante in mano.
Playa de Carvajal
Con Playa de Carvajal, conosciuta anche come Playa de Torreblanca o Los Olimpos, si arriva al confine tra il territorio municipale di Fuengirola e quello di Benalmadena, una zona più tranquilla rispetto al tratto di litorale situato di fronte al centro città.
Con un arenile di sabbia scura di più di un chilometro di lunghezza, Carvajal è comunque in grado di offrire servizi completissimi, e diverse centri per le attività anautiche. Noleggio jet-ski, perdalò, kayak windsurf e persino un parco giochi galleggiante, è il luogo perfetto per una giornata al mare attiva e divertente.