La spiaggia di La Viborilla vi sorprenderà per la sua bellezza. Nascosta tra le palme e circondata da una vegetazione lussureggiante, è di gran lunga la spiaggia più apprezzata della costa di Benalmadena.
La spiaggia di La Viborilla
Le ridotte dimensioni dell'arenile la fanno sembrare piuttosto piccola, ma l'area circostante appena al di sopra della parte sabbiosa, la rende una spiaggia molto affascinante. La sua lunghezza complessiva è di 100 metri e la sua larghezza è compresa tra i 10-15 metri, a seconda di dove vi troviate lungo la riva. Quindi, se siete appassionati delle passeggiate rilassanti lungo la spiaggia, vi consigliamo di raggiungere Playa Santa Ana. Playa La Viborilla, tuttavia, sarà la meta ideale per gli amanti dello snorkeling e della vita subacquea. Non dimenticate la vostra attrezzatura da immersione, poichè vi servirà sicuramente!
Questa spiaggia è circondata da scogliere che inducono a pensare di trovarsi su di una piccola isola paradisiaca, da qualche parte nel Mar dei Caraibi. L'unico richiamo alla tipica natura andalusa, sono la ghiaia e le rocce che formano l'arenile. La spiaggia è praticamente invisibile dalla strada, a causa della vegetazione molto rigogliosa che la circonda.
Il mare calmo e l'acqua cristallina inoltre, la rendono una spiaggia ideale per le famiglie con bambini che trascorrono la loro vacanza a Benalmadena e cercano un pò di quiete.
Proprio accanto alla spiaggia, nascoste tra le scogliere, si possono trovare delle piccole baie. Queste sono praticamente inaccessibili da terra.
Servizi
Come tutte le altre spiagge di Benalmadena, La Viborilla offre praticamente tutte le comodità possibili. Troverete docce, servizi igienici e sedie a sdraio ed ombrelloni da noleggiare. La spiaggia inoltre, viene regolarmente pulita.
Tra le palme troverete l'unico ristorante affacciato sull'arenile, il "Restaurante La Viborilla". Dalla sua posizione privilegiate potrete godere del panorama incredibile e dei coloratissimi tramonti. In linea con la tradizione locale, il ristorante è specializzato nella cucina di pesce e di paella, anche se i prezzi sono un po' più alti che in altri ristoranti lungo la costa. È possibile provare le sardine alla brace per 6€ e la paella per 12,5 euro. Se siete davvero affamati, potete sempre provare i vari menù, come ad esempio il menù del día ("menu del giorno"). Solitamente comprende insalata di lattuga, pomodoro, cipolla, con filetto di manzo e patatine, più il pane, un drink ed un caffè. Il pagamento con carta di credito è accettato da 6€ in su. Se avete figli e volete farli divertire, allora accompagnateli nella sala principale del ristorante. Senza dubbio, saranno affascinati dall'enorme quantità di vasi di argilla appesi al soffitto.
Soggiornando nella vostra casa vacanza a Benalmadena, potrete decidere di preparare il vostro cibo e portarlo con voi in spiaggia.
Come raggiungerla?
Dobbiamo ricordare che l'accesso alla spiaggia sarà abbastanza difficoltoso per le persone diversamente abili, poiché l'ingresso per l'arenile è costituito da scalini piuttosto ripidi. Questo rende impossibile raggiungere la spiaggia su di una sedia a rotelle.
La spiaggia può essere raggiunta in autobus (M120 - Benalmadena - Fuengirola), o in auto. Per l'auto non ci sono solitamente problemi, poichè la spiaggia dispone di un grande parcheggio dedicato. Se si proviene dalla direzione di Torremolinos / Malaga, dovrete percorrere la vecchia strada costiera, MA - 21, che diventa Av. Antonio Machado appena entrati a Benalmadena. Potrete poi seguire la segnaletica per Fuengirola, e successivamente oltrepassare diverse rotatorie. Subito dopo il casinò di Torrequebrada (a sinistra), vedrete un cartello per la "Nueva Torrequebrada" ed una rotonda, qui potete parcheggiare. La spiaggia è proprio sotto di voi.