Situate nel centro di Benalmadena, queste spiagge si estendono dalla parte sottostante al famoso ristorante El Embarcadero e terminano proprio dietro l'Hotel Playa Bonita. L'acqua calma e le varie strutture di cui dispongono, rendono queste spiagge molto popolari tra i turisti che soggiornano in una casa vacanza a Benalmadena. Anche i residenti frequentano spesso questi lidi durante i mesi estivi.
Le spiagge: Malibu, Arroyo Hondo, Bonita
Questo tratto di litorale è formato in realtà da un unico arenile, suddiviso in tre parti più piccole. Playa Arroyo Hondo, Playa Malibu e Playa Bonita si trovano vicino alla famosa Playa La Viborilla ad ovest, e Playa Torremuelle ad est. Qui le scogliere riescono a bloccare le onde più grandi, di conseguenza l'acqua è molto calma, ideale per far nuotare i bambini. È un luogo molto conosciuto e frequentato dalle famiglie che desiderano trascorrere il fine settimana al mare; anche i residenti di Torremuelle e gli ospiti dell'hotel Playa Bonita, scelgono questo luogo per prendere il sole.
Le tre spiagge insieme offrono un arenile di 610 metri di lunghezza e 15-20 metri di larghezza, a seconda dove ci si trova. La sabbia è scura, ed in acqua sono presenti rocce di varie dimensioni, vi suggeriamo pertanto di prestate molta attenzione quando vi tuffate per fare il bagno.
Servizi
Innanzitutto è importante ricordare che la spiaggia non ha accesso al lungomare, il che rende difficile alle persone diversamente abili raggiungere la riva.
Sono presenti docce, servizi igienici e noleggio sdraio ed ombrelloni, inoltre l'arenile viene pulito regolarmente. I turisti possono gettare la loro spazzatura nei cestini lungo la spiaggia.
Se decidete di arrivare in auto, potete parcheggiare nell'ampia area vicina al ristorante El Embarcadero. Poiché è una spiaggia molto conosciuta, in alta stagione è consigliabile arrivare la mattina presto per avere la sicurezza di poter parcheggiare.
Sulla spiaggia troverete diversi ristoranti e chiringuitos. Come detto, El Embarcadero è molto popolare, grazie alla sua posizione privilegiata ed una vista spettacolare sul mare. Il ristorante offre diversi piatti tipici della tradizione mediterranea tra cui: pesce, frutti di mare e diversi tipi di carne.
Se preferite uno spuntino ed alcune bevande, il Malibu Bar è un'altra buona opzione.
El Parador II è un altro ristorante molto popolare che è immerso tra la fitta vegetazione. Questo chiringuito è specializzato in frutti di mare freschi. A pranzo il ristorante è molto spesso affollato dai bagnanti affamati, grazie al suo buon rapporto qualità / prezzo. Come gli spagnoli dicono: bueno, bonito, barato ("buono, bello, economico").
Come raggiungerla?
La spiaggia è raggiungibile in autobus o in auto (M120 - Benalmadena - Fuengirola). Trovare un posto per parcheggiare solitamente non è problematico, ma è comunque meglio arrivare un po' prima delle ore centrali della giornata. Se si proviene dalla direzione di Torremolinos / Malaga, dovrete percorrere la vecchia strada costiera, MA - 21, che diventa Av. Antonio Machado, e successivamente Carretera de Cadiz proprio mentre entrate a Benalmadena. Dovrete continuare seguendo la segnaletica per Fuengirola e successivamente oltrepassare diverse rotatorie. Subito dopo il casinò di Torrequebrada (a sinistra), si raggiunge l'uscita della tenuta di Torremuelle. Proseguire diritti fino alla rotonda e girate a sinistra nel tunnel fino a raggiungere una rotatoria. Proseguite sempre dritti in Avenida de la Armada fino a scorgere alla prossima rotonda, l'Hotel Playa Bonita. È possibile parcheggiare nel parcheggio limitrofo o provare a trovare un posto lungo la strada principale.